Our Story

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer. Proin gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auctornisi elit consequat ipsum, nec sagittis sem nibh id elit.

Working Hours

Monday - Friday 09:00AM - 17:00PM
Saturday - Sunday CLOSED

Latest News

Top
Study Visit Val Rendena – 5 giorni/4 notti – Study Visit Trentino
fade
3234
tour-item-template-default,single,single-tour-item,postid-3234,mkd-core-1.1.1,mkdf-social-login-1.1,mkdf-tours-1.3,voyage child theme-child-ver-1.0,voyage-ver-1.3,mkdf-smooth-scroll,mkdf-smooth-page-transitions,mkdf-ajax,mkdf-grid-1300,mkdf-blog-installed,mkdf-header-standard,mkdf-fixed-on-scroll,mkdf-default-mobile-header,mkdf-sticky-up-mobile-header,mkdf-menu-item-first-level-bg-color,mkdf-dropdown-animate-height,mkdf-dark-header,mkdf-fullscreen-search,mkdf-fullscreen-search-with-bg-image,mkdf-search-fade,mkdf-side-menu-slide-with-content,mkdf-width-470,mkdf-large-title-text,mkdf-title-with-subtitle,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Study Visit Val Rendena – 5 giorni/4 notti

Parco Naturale Adamello Brenta
1

Primo giorno

MATTINO

Viaggio ed eventuale breve tour nel centro di Trento

PRANZO

A cura degli studenti

POMERIGGIO

Visita guidata al MUSE, Museo delle Scienze di Trento. Il programma comprende una visita guidata con tema a scelta tra quelle a catalogo e la successiva visita libera al museo.

Trasferimento in Val Rendena

Arrivo e sistemazione in Hotel tre stelle

SERA

Cena in Hotel

Serata libera

2

Secondo giorno

MATTINO

Colazione in Hotel

Spostamento a Madonna di Campiglio. Trekking didattico in Dolomiti alla scoperta del legno: Passeggiata didattica alle cascate di Vallesinella accompagnati dalle guide alpine Mountain Friends. Durante l’escursione saranno trattati diversi temi riguardanti il legno: gli alberi, l’importanza del legno, l’uso tradizionale delle diverse essenze ed applicazioni nell’economia odierna.

PRANZO

Pranzo al sacco

POMERIGGIO

GIUSTINO CARISOLO

  • Il mondo dell’apicoltura: formazione didattica sul mondo dell’apicoltura, la vita delle api e il lavoro di apicoltore.
  • Laboratorio riconoscimento rocce: laboratorio a cura del Parco Naturale Adamello Brenta presso la Casa del Geopark. Il laboratorio prevede attività di riconoscimento rocce ed esecuzione di piccoli esperimenti

Le due attività saranno svolte alternate suddividendo il gruppo in due sottogruppi da due classi.

SERA

Cena in hotel

Serata di presentazione del Parco Naturale Adamello Brenta presso l’hotel.

 

3

Terzo giorno

MATTINO e POMERIGGIO

Colazione in hotel

Trasferimento a S.Antonio di Mavignola per una escursione di tutta la giornata in Val Brenta con pranzo al sacco e appoggio per la merenda al coperto (Prà della casa), Malga Brenta Bassa, Cascate di mezzo, Malga Fratte e rientro a Mavignola. Durante l’escursione saranno svolte attività di orienteering a piccoli gruppi o attività di monitoraggio faunistico (raccolta e determinazione delle tracce di animali lungo transetti).

SERA

Cena in hotel

Presentazione del marchio qualità Parco e dell’APT di zona.

4

Quarto giorno

MATTINO

Colazione in Hotel

Alla scoperta dell’acqua: partenza dalle cascate Nardis lungo il fiume Sarca verso l’antica vetreria. Una passeggiata a piedi verso la Val Genova, attraverso la quale si potranno conoscere i molteplici usi dell’acqua, nella tradizione e nella modernità del paesaggio alpino. Durante il percorso il gruppo sarà accompagnato dalle guide alpine Mountain Friends.

PRANZO

Pranzo al sacco

POMERIGGIO

Spostamento a Cederzone

Museo della Malga e Maso Curio: Presentazione e spiegazione del rione Lodron Bertelli e del museo della Malga, dove sono esposte le attrezzature utilizzate un tempo per la produzione casearia. Proiezione di video sulla transumanza. Possibilità di accompagnare i ragazzi presso le terme Val Rendena fonte S. Antonio (a pochi metri dal museo) per assaggiare l'acqua termale.

Visita libera al paese di Caderzone Terme

SERA

Cena in hotel

Serata a cura dell’Associazione Museo della Grande Guerra

5

Quinto giorno

MATTINO

Colazione in hotel

Visita all’azienda agricola e caseificio Fattoria Antica Rendena Percorso didattico all’interno dell’azienda agricola e caseificio Fattoria Antica Rendena. Presentazione del ciclo di produzione e allevamento con metodo biologico, produzione e trasformazione del latte in yogurt e formaggio Bio, percorso di educazione alimentare legato al latte, approccio agli animali in azienda.

PRANZO

Pranzo presso l’hotel

POMERIGGO

Viaggio di rientro

 
RICHIEDI UN PREVENTIVO

Study Visit Val Rendena – 5 giorni/4 notti

€273

persona

Nel cuore del Parco Naturale Adamello Brenta, un’esperienza unica per conoscere prodotti e tradizioni locali, geologia, uso del legno e la forza insostituibile dell’acqua.

Programma di visita

Questo programma è indicativo e può essere personalizzato sulla base delle esigenze della scuola. Integrazioni e modifiche sostanziali al programma di visita possono essere richieste all’Agenzia Viaggi che ne valuterà la fattibilità e la differenza di costo rispetto alla proposta iniziale.

Importante

Per il buon svolgimento delle attività è necessario un abbigliamento sportivo, scarponcini da trekking, giacca/mantella impermeabile

Il programma di visita e le escursioni sono calibrate per persone non abituate ad attività in montagna e non presenta particolari difficoltà o pericoli, tuttavia particolari esigenze di mobilità vanno segnalate in anticipo all’agenzia viaggi.

Si consiglia abbigliamento comodo ed adeguato per lo montagna (700 – 1200 m.), antipioggia, cappellino, scarponcini e zainetto.

L’agenzia si riserva, per motivi tecnico-organizzativi e/o metereologici, di variare l’ordine e lo svolgimento delle visite e/o la sostituzione con attività alternative attinenti al programma, garantendo comunque lo svolgimento dello stesso nella sua sostanza.

Costo indicativo €273,00 a persona

comprensivo di 4 giorni di trattamento pensione completa in Hotel 3 stelle, visite guidate e accompagnamenti come da programma, biglietti di ingresso a musei e attività come da programma, tassa di soggiorno, assicurazione “school friend card”.

Il costo del pacchetto può essere diminuito riducendo le attività previste dal programma: ciò può essere richiesto utilizzando l’apposito campo nel modulo preventivo.

Validità

Il prezzo è valido per gruppi di minimo 40 paganti, è prevista una gratuità ogni 15 paganti.

Periodi

– dall’11 settembre al 30 novembre 2017

– dal 4 Aprile al 31 Maggio 2018

5 giorni - 4 notti
Età 13+

Destinazione del tour

Dalla Valle dell'Adige alla Valle del Vanoi attraverso un percorso fatto di natura, storia e tradizioni