Our Story

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer. Proin gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auctornisi elit consequat ipsum, nec sagittis sem nibh id elit.

Working Hours

Monday - Friday 09:00AM - 17:00PM
Saturday - Sunday CLOSED

Latest News

Top
Study Visit Giudicarie – 4 giorni/3 notti – Study Visit Trentino
fade
3381
tour-item-template-default,single,single-tour-item,postid-3381,mkd-core-1.1.1,mkdf-social-login-1.1,mkdf-tours-1.3,voyage child theme-child-ver-1.0,voyage-ver-1.3,mkdf-smooth-scroll,mkdf-smooth-page-transitions,mkdf-ajax,mkdf-grid-1300,mkdf-blog-installed,mkdf-header-standard,mkdf-fixed-on-scroll,mkdf-default-mobile-header,mkdf-sticky-up-mobile-header,mkdf-menu-item-first-level-bg-color,mkdf-dropdown-animate-height,mkdf-dark-header,mkdf-fullscreen-search,mkdf-fullscreen-search-with-bg-image,mkdf-search-fade,mkdf-side-menu-slide-with-content,mkdf-width-470,mkdf-large-title-text,mkdf-title-with-subtitle,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Study Visit Giudicarie – 4 giorni/3 notti

Parco Naturale Adamello Brenta
1

Primo giorno

MATTINO

Viaggio ed eventuale breve tour nel centro di Trento

PRANZO

A cura degli studenti

POMERIGGIO

Visita guidata al MUSE, Museo delle Scienze di Trento. Il programma comprende una visita guidata con tema a scelta tra quelle a catalogo e la successiva visita libera al museo.

Trasferimento e sistemazione in Hotel tre stelle.

SERA

Cena in Hotel

Serata libera

2

Secondo giorno

MATTINO e POMERIGGIO

Colazione in Hotel

MOLVENO

Una giornata al Parco Naturale Adamello Brenta

Trasferimento in pullman a Molveno, escursione attraverso il sentiero n°332 per arrivare a Malga Ceda di Villa. Il dislivello è di circa 600m. Durante l’escursione saranno svolte attività di orienteering a piccoli gruppi o attività di monitoraggio faunistico (raccolta e determinazione delle tracce di animali lungo transetti); durante l’escursione verrà il significato del marchio qualità Parco.

Pranzo al sacco fornito dall’hotel. Possibilità di pranzo al coperto.

SERA

Cena in Hotel

Esperienze dei giovani del territorio, serata di confronto con giovani del territorio che raccontano l'Ecomuseo a cura dell’APT di Comano.

3

Terzo giorno

MATTINO

Colazione in Hotel

SANTA MASSENZA

Hydrotour Dolomiti: Hydrotour Dolomiti è l'affascinante viaggio attraverso lo straordinario territorio trentino e le sue centrali idroelettriche, che permette di scoprire come l’energia dell’acqua diventa energia per la nostra vita. I ragazzi visiteranno la centrale idroelettrica di Santa Massenza, l’impianto più potente del Trentino. La centrale è parte di un sistema articolato che, attraverso una vasta rete di gallerie, condotte forzate e opere idrauliche, porta l’acqua dalle cime dell’Adamello al Lago di Garda. L’edificio della centrale è opera dell’architetto Giovanni Muzio, già artefice della sede dell’Università Cattolica e del Palazzo della Triennale a Milano, nonché della Basilica dell’Annunciazione a Nazareth.

PRANZO

Al sacco fornito dall'hotel

POMERIGGIO

FIAVÈ

Visita al Bosco dell’azienda agricola Castel Campo: L’azienda pratica agricoltura conservativa biologica, con minime lavorazioni, per la produzione di cereali antichi e non, di erbe officinali, frutta e noci. Tutto il processo produttivo è fatto internamente, dalla semina all'imballaggio. Sui loro terreni, relativamente isolati da due torrenti e in parte tenuti da sempre a bosco, è stata costruita una riserva di ripopolamento per proteggere la fauna selvatica locale, per cui le zone coltivate sono intercalate ad aree incolte molto utili a caprioli e lepri.

La visita al bosco permetterà ai ragazzi di conoscere l'uso che del bosco si faceva una volta, grazie alla profonda conoscenza delle varietà vegetali che lo popolano.

Visita a Castel Campo: Adagiato in una macchia di bosco ai limiti della Piana di Lomaso, è un monumentale complesso castellano con tre torri, che racchiude un’elegante corte medievale. Le visite al Castello includono accenni all'evoluzione architettonica e funzioni delle antiche strutture.

SERA

Cena in Hotel

Serata di presentazione del Parco Naturale Adamello Brenta presso l’hotel.

4

Quarto giorno

MATTINO

Colazione in Hotel

SPORMAGGIORE

Sentiero Natura Maso Fratton a cura dell’azienda agricola Osti oasi del WWF: Visita al sentiero natura di Maso Fratton (sito alimentare naturale per l’orso bruno) con riconoscimento delle orchidee selvatiche del posto e della flora spontanea (se possibile nel periodo di visita). Durante la visita ai ragazzi sarà illustrata l’attività dell’azienda agricola Osti, azienda con un’esperienza ventennale nella coltivazione biologica, che ha messo in atto un programma di diversificazione produttiva, arricchendo di Biodiversità il coltivo, reintroducendo molte specie e varietà antiche, mantenendo in vita i vecchi “patriarchi” di mele e pere, la reintroduzione del noce e del castagno, la semina dei cereali minori dal farro al grano saraceno. Durante il percorso saranno svolti approfondimenti in merito alla biodiversità ed ai bioindicatori naturali.

PRANZO

Al sacco fornito dall'hotel

POMERIGGIO

Viaggio di rientro

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Study Visit Giudicarie – 4 giorni/3 notti

€207

persona

In una natura gestita da sempre dall’uomo un viaggio nei boschi certificati del Trentino, dei prodotti locali e della biodiversità in essi racchiusa.

Programma di visita

Questo programma è indicativo e può essere personalizzato sulla base delle esigenze della scuola. Integrazioni e modifiche sostanziali al programma di visita possono essere richieste all’Agenzia Viaggi che ne valuterà la fattibilità e la differenza di costo rispetto alla proposta iniziale.

Importante

Per il buon svolgimento delle attività è necessario un abbigliamento sportivo, scarponcini da trekking, giacca/mantella impermeabile

Il programma di visita e le escursioni sono calibrate per persone non abituate ad attività in montagna e non presenta particolari difficoltà o pericoli, tuttavia particolari esigenze di mobilità vanno segnalate in anticipo all’agenzia viaggi.

Si consiglia abbigliamento comodo ed adeguato per lo montagna (700 – 1200 m.), antipioggia, cappellino, scarponcini e zainetto.

L’agenzia si riserva, per motivi tecnico-organizzativi e/o metereologici, di variare l’ordine e lo svolgimento delle visite e/o la sostituzione con attività alternative attinenti al programma, garantendo comunque lo svolgimento dello stesso nella sua sostanza.

Costo indicativo €207,00 a persona

comprensivo di 3 giorni di trattamento pensione completa in Hotel 3 stelle, visite guidate e accompagnamenti come da programma, biglietti di ingresso a musei e attività come da programma, tassa di soggiorno, assicurazione “school friend card”.

Il costo del pacchetto può essere diminuito riducendo le attività previste dal programma: ciò può essere richiesto utilizzando l’apposito campo nel modulo preventivo.

Validità

Il prezzo è valido per gruppi di minimo 40 paganti, è prevista una gratuità ogni 15 paganti.

Periodi:

Dall’11 settembre al 30 novembre 2017

Dal 4 Aprile 2018 al 31 Maggio 2018

4 giorni - 3 notti
Età 13+

Destinazione del tour

Dalla Valle dell'Adige alla Valle del Vanoi attraverso un percorso fatto di natura, storia e tradizioni