Our Story

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer. Proin gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auctornisi elit consequat ipsum, nec sagittis sem nibh id elit.

Working Hours

Monday - Friday 09:00AM - 17:00PM
Saturday - Sunday CLOSED

Latest News

Top
Cos’è una Study Visit – Study Visit Trentino
fade
421
page-template,page-template-full-width,page-template-full-width-php,page,page-id-421,page-child,parent-pageid-667,mkd-core-1.1.1,mkdf-social-login-1.1,mkdf-tours-1.3,voyage child theme-child-ver-1.0,voyage-ver-1.3,mkdf-smooth-scroll,mkdf-smooth-page-transitions,mkdf-ajax,mkdf-grid-1300,mkdf-blog-installed,mkdf-header-standard,mkdf-fixed-on-scroll,mkdf-default-mobile-header,mkdf-sticky-up-mobile-header,mkdf-menu-item-first-level-bg-color,mkdf-dropdown-animate-height,mkdf-dark-header,mkdf-fullscreen-search,mkdf-fullscreen-search-with-bg-image,mkdf-search-fade,mkdf-side-menu-slide-with-content,mkdf-width-470,mkdf-medium-title-text,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Cos'è una Study Visit

La recente introduzione dello sviluppo sostenibile e dell’educazione ambientale come materia di studio obbligatoria nei programmi formativi delle scuole italiane di ogni ordine e grado, ha determinato l’interesse di docenti, studenti e famiglie ad integrare lo studio di questi concetti con esperienze concrete che consentano di comprendere come i principi dello sviluppo sostenibile e della tutela della natura non siano astratti ma concreti e realizzabili.

Cresce la richiesta da parte delle scuole italiane di ogni ordine e grado di proposte organizzate per «viaggi di istruzione» il cui obbiettivo è  trasmettere l’esperienza della sostenibilità alle giovani generazioni, attraverso l’esplorazione del territorio, la conoscenza delle buone pratiche e delle produzioni di eccellenza, l’incontro con i saperi delle comunità locali.

Study Visit in Trentino sono proposte di vacanza-studio che raccontano e fanno vivere i diversi aspetti della sostenibilità: ambientale sociale ed economica di un territorio. Una study visit comprende escursioni in ambienti naturali, visite a musei e beni culturali, attività didattiche divertenti e stimolanti,  incontri formativi con membri della comunità locale, conoscenza diretta di realtà produttive riconosciute internazionalmente per le buone pratiche adottate e il livello di sostenibilità raggiunta.

Le proposte di Study Visit in Trentino sono quindi dei veri e propri pacchetti turistici «tutto compreso» (vitto e alloggio, accompagnamento didattico, esperienze laboratoriali,…), rivolti alle scuole italiane per realizzare un viaggio di istruzione di 3-5 giorni nell’anno scolastico 2017/18 (autunno 2017 e primavera 2018) visitando il MUSE di Trento ed i Parchi naturali del trentino e le eccellenze che si trovano sul territorio.